MCE 2018 – Mostra Convegno Expocomfort – Fiera Milano Rho (MI)

All’interno dell’area “That’s Smart” di MCE, Sonepar Italia sarà presente nello spazio dedicato all’Electric Mobility con una macchina elettrica customizzata, una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici e l’applicazione ZapGrid, sviluppata in collaborazione con GMT SpA per una fruizione semplice e smart della modalità di ricarica.

http://www.mercatototale.com/produzione/eventi/5677_sonepar-italia-debutto-in-3d-a-mce.html

 

ZapGrid – Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Domani 28 Febbraio 2018 a Roma presso il Senato della Repubblica si terrà l’evento promosso da Fondazione UniVerde, in collaborazione con GMT Spa, dal titolo “Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: E-mobility, turismo sostenibile e cooperazione internazionale”. In occasione dell’evento saranno conferiti i primi riconoscimenti Green Pride 2018. Appuntamento dalle ore 10:00 alla Sala dell’Istituto…

Dettagli

ZapGrid – App per la Mobilità Elettrica

Giovedì 14 Settembre, all’interno del convegno, Mobilità Sostenibile: soluzioni IT per Superare le difficoltà del sistema, verrà presentata: ZapGrid è un sistema per la gestione di stazioni di ricarica. Il sistema permette, lato gestore, il controllo delle stazioni da remoto e lato utente, tramite App, lo sblocco delle colonnine per accedere alla ricarica della vettura…

Dettagli

Dichiarazione Annuale all’Agenzia delle Dogane

La dichiarazione annuale dei consumi di energia elettrica, relativa ad impianti di produzione sia da fonti rinnovabili che convenzionali (fotovoltaico, idroelettrico, cogenerazione ecc) che superi i 20 kW, deve obbligatoriamente essere effettuata in via esclusivamente telematica entro il 31 marzo 2017, per l’energia prodotta nel 2016, all’ufficio dell’Agenzia delle Dogane. La mancata compilazione e successivo…

Dettagli

Energia: con 15mila eco-diagnosi delle imprese Italia al top in Europa

Con oltre 15mila diagnosi energetiche effettuate da oltre 8mila imprese, l’Italia si colloca al top della classifica UE dei paesi più virtuosi nell’attuazione della Direttiva sull’efficienza energetica per i check up nelle aziende. In tutto il resto d’Europa, infatti, ne sono state inviate circa 13mila, di cui 7mila sono dichiarazioni di avvenuta diagnosi. Il dato,…

Dettagli

ACEEE (American Council for an Energy-Efficiency Economy) classifica l’Italia come secondo Paese più efficiente al mondo

L’ACEEE (American Council for an Energy-Efficiency Economy) classifica l’Italia come secondo Paese più efficiente al mondo. L’Italia ottiene nuovamente dall’ACEEE la palma di secondo Paese miglior classificato in un ranking mondiale di efficienza: Secondi sì alla Germania, ma migliori di Giappone, degli Scandinavi, degli USA. Poiché tra gli addetti ai lavori uno degli sport preferiti…

Dettagli